Seminario APE FVG "L'involucro efficiente, Impianti per edifici ad alta efficienza e L'utilizzo e l'integrazione delle fonti rinnovabili"

Seminario: "L'involucro efficiente, Impianti per edifici ad alta efficienza e L'utilizzo e l'integrazione delle fonti rinnovabili."

Il Laboratorio Integrato di Architettura Sostenibile - Mod. II, tenuto dal docente Michele Libralato nell'anno accademico 2023-24, presenta un seminario per gli studenti di ingegneria e architettura. Il seminario, ospitato presso l'Aula Master 1 della Nuova Biblioteca Scientifica, si concentrerà su tre temi fondamentali:

L'involucro efficiente:  involucri edilizi efficienti che contribuiscano al risparmio energetico e al benessere degli occupanti.

Impianti per edifici ad alta efficienza: soluzioni innovative per sistemi di climatizzazione per edifici sempre più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico.

L'utilizzo e l'integrazione delle fonti rinnovabili:  integrazione di fonti di energia rinnovabile nei progetti di edifici e impianti.

I relatori, Ing. Michele D’Aronco e Dott. Stefano Mossenta, esperti dell'Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia (APE FVG), condivideranno le loro conoscenze e esperienze in questi ambiti cruciali per la costruzione di un futuro più sostenibile.

Data: 12 ottobre 2023
Orario: 13.30 17:30
Luogo: Aula Master 1, Nuova Biblioteca Scientifica
Indirizzo: Via Fausto Schiavi 44, Udine
accanto al Polo Scientifico dei Rizzi.

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata tramite il seguente link: https://forms.office.com/e/TMiQTkep7P

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il docente Michele Libralato all'indirizzo email michele.libralato@uniud.it.

Questo seminario è aperto a tutti gli studenti di ingegneria e architettura.