Workshop IIR alla COP28 su sistemi di refrigerazione nei paesi a basso reddito

Giovanni Cortella presenterà la guida “The IIR guide on good practices in walk-in cold rooms in warm climates” al Workshop “Leapfrog to a sustainable agricultural cold chain in low-income economies” alla COP28 delle Nazioni Unite di Dubai.

Giovanni Cortella, professore di Impianti di Refrigerazione presso il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Udine, e Honorary Member dell’IIR (International Institute of Refrigeration) prenderà parte al Workshop “Leapfrog to a sustainable agricultural cold chain in low-income economies” alla COP28 delle Nazioni Unite di Dubai con l’intervento “The IIR guide on good practices in walk-in cold rooms in warm climates”. È possibile seguire il workshop il 10 dicembre 2023 dalle ore 7:30 alle ore 8:30 al seguente link: Workshop IIR. Il workshop sarà l’occasione per il lancio della guida, frutto della collaborazione di circa 50 autori e revisori, affiancati e coordinati da Giovanni Cortella e Jeremy Tait e sponsorizzata da IIR, ESMAP-The World Bank e Efficiency for Access.

L’IIR, acronimo di International Institute of Refrigeration, spesso anche indicato come IIF (Institute International du Froid) è un’organizzazione intergovernativa indipendente con 60 paesi membri che si impegna per l’implementazione della refrigerazione sostenibile in tutti i suoi usi.

La COP28 (Conference Of Parties of the UNFCCC 28) è la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2023. Si tiene a Dubai dal 30 novembre al 12 dicembre 2023.